Vermicelli allo Scammaro…Pasta, Amore e Libertà

Vermicelli allo Scammaro…Pasta, Amore e Libertà!!!

Dicono che i carboidrati non sono l’ideale di sera ma ho una voglia tremenda di un piatto di vermicelli allo scammaro come li sa fare solo mia moglie. In realtà, sono una variante, noi non aggiungiamo aglio e prezzemolo perché non lo gradiamo ma, Io, ci metto una spolverata di pecorino o un po’ di pan grattato… mia moglie, all’inizio, quando vedeva sta cosa… mi lanciava quell’occhiataccia che i napoletani doc riservano ai provincialotti… ma poi col tempo ha imparato anche lei ad accettare questa mia libertà…. della serie pasta, amore e libertà!

  • Vermicelli
  • Olio Evo
  • Acciughe
  • Olive di Gaeta denocciolate
  • Capperi
  • Pinoli
  • Peperoncino
  • Pecorino

In una padella ampia far riscaldare l’olio, nel frattempo mettete a bollire l’acqua ed aggiungete il sale. Nella padella inserite gli altri ingredienti, a cottura della pasta ultimata ripassate per qualche momento la pasta a fuoco lento nella padella ad amalgamare il tutto. Impiattate e finite il tutto con una spolverata di pecorino o se non lo gradite del pan grattato.

Autore: Gius

Informatico imperfetto con la passione per il cibo ed il buon bere... ma non prendetemi troppo sul serio io non lo faccio mai...

Lascia un commento